Assistenza Tecnica2018-12-14T19:32:12+02:00

Benvenuto nel centro di Assistenza di Guinzaglio Digitale!

Per cercare di assisterti al meglio abbiamo creato una sezione di FAQ che aggiorniamo costantemente sulla base delle principali richieste che ci arrivano. Le FAQ sono il modo più rapido per risolvere un problema o chiarire un dubbio. Utilizza il menu per visualizzare le risposte relative all’argomento di tuo interesse.

Qualora non trovassi risposta ai tuoi dubbi contattaci utilizzando il modulo che segue, saremo felici di aiutarti!

L’allarme di separazione non funziona, cosa posso fare?2018-11-26T11:32:14+02:00

Prima di contattare il centro di assistenza prova con le seguenti operazioni per risolvere il problema più rapidamente.

  • Controlla se l’avviso di separazione è attivato dalle impostazioni della App
  • Riavvia la App
  • Riavvia il Bluetooth sul tuo telefono
  • Attiva la modalità  “In volo” e poi spegnila

Se il problema persiste contattaci, saremo felici di aiutarti a risolvere il problema.

Il mio smart-phone non si connette più al dispositivo2018-11-25T22:11:27+02:00

Prima di contattare il centro di assistenza prova con le seguenti operazioni per risolvere il problema più rapidamente.

  1. Verifica che i servizi Bluetooth e localizzazione del telefono siano attivi e si dispongano di una connessione Internet
  2. Riavvia il Bluetooth sul tuo telefono
  3. Attiva la modalità “In volo” e poi spegnila
  4. Chiudi e riapri la App
  5. Riavvia il tuo telefono cellulare

Il mio dispositivo non si connette allo smart-phone anche se sono vicini2018-11-26T11:31:32+02:00

Sii paziente, a volte potrebbero volerci un paio di minuti per connettersi al tuo Guinzaglio Digitale.

Se il problema persiste anche dopo un paio di minuti di attesa, esegui le seguenti operazioni:

  • Se hai installato Guinzaglio Digitale più telefoni/tablet, verifica che non sia collegato ad un altro
  • Riavvia il Bluetooth sul tuo telefono
  1. Chiudi l’app Guinzaglio Digitale
  2. Disattiva il Bluetooth e accendilo
  3. Riapri la App
  • Riavvia il tuo telefono cellulare

Se il problema persiste contattaci utilizzando il centro assistenza, saremo felici di aiutarti a risolvere il problema.

La notifica di separazione funziona anche su Iphone?2018-11-25T22:01:29+02:00

Sì, anche se hai un Iphone e questo è impostato su silenzioso, puoi ricevere gli avvisi di separazione.

Dove trovo l’ID unico del dispositivo?2018-11-25T21:29:46+02:00

Trovi l’ID di riferimento del dispositivo nella pagina “Modifica dispositivo” . Scorri verso il basso fino alla fine della pagina.

Come trovare la versione della mia App?2018-11-25T21:28:17+02:00

Puoi trovare la versione della App aprendo la pagina “Impostazioni utente” e scorrendo verso il basso fino alla fine della pagina.

Guinzaglio Digitale funziona in tutto il mondo?2018-11-25T21:27:43+02:00

Sì, i servizi di Guinzaglio Digitale funzionano in tutto il mondo*! Puoi facilmente rintracciare e localizzare i tuoi Pet in qualsiasi luogo.

*La Garanzia Spese di Ricerca by Generali è attiva solo in caso di smarrimenti sul territorio italiano.

Come posso inviare una richiesta SOS?2018-11-25T21:24:50+02:00

Quando il tuo dispositivo e il tuo smartphone si trovano entro la portata del Bluetooth, puoi inviare avvisi SOS con la tua posizione GPS premendo il pulsante del dispositivo. Puoi scegliere il tipo di clic del pulsante (clic singolo, doppio clic o pressione prolungata) nelle impostazioni della App.

Come faccio a trovare il mio telefono utilizzando il dispositivo?2018-11-25T21:23:17+02:00

Quando il dispositivo e lo smartphone si trovano entro la portata del Bluetooth, è possibile far squillare il telefono, anche se è in modalità silenziosa, premendo il pulsante del dispositivo. Puoi scegliere il tipo di clic del pulsante (clic singolo, doppio clic o pressione prolungata) nelle impostazioni della App.

A cosa serve il pulsante sul dispositivo?2018-11-25T21:19:02+02:00

Premendo il pulsante, è possibile far squillare il telefono e inviare notifiche SOS ai tuoi contatti. Puoi scegliere quale delle azioni sopra indicate viene attivata con un solo clic, doppio clic e pressione prolungata.

Come faccio a vedere se un dispositivo risulta smarrito sulla App?2018-11-25T21:15:54+02:00

Se la App comunica con il dispositivo, visualizzerai nell’elenco con una linea verticale verde sulla sinistra di ogni dispositivo. Inoltre, quando selezioni un dispositivo connesso, puoi farlo suonare (premi il tasto Suona).

Quando un dispositivo risulta smarrito, tutti i segni saranno grigi e vedrai posizione e data dell’ultimo avvistamento del dispositivo. In questo caso non potrai far suonare il dispositivo, ma puoi segnalarlo come smarrito alla community per attivare una ricerca condivisa con tutti gli utenti di Guinzaglio Digitale.

A cosa serve la funzione Colonie e Rifugi?2018-11-25T21:09:32+02:00

Supponiamo che tu abbia diversi Pet da accudire. Collega i dispositivi ai tuoi Pet, crea elenchi organizzati secondo le tue esigenze e lascia che Guinzaglio Digitale ti aiuti a gestire al meglio i tuoi cuccioli. Vuoi vedere chi manca? Guinzaglio Digitale è il dispositivo ideale per rilevare e gestire la presenza dei tuoi Pet.

Come faccio a ritrovare il mio Pet utilizzando la App?2018-11-25T21:05:31+02:00

La App comunica con il dispositivo tramite Bluetooth.

Quando lo smart-phone si trova si trova all’interno della copertura Bluetooth del dispositivo, può rilevarlo, stabilire una connessione, salvare le informazioni sulla posizione e far suonare il dispositivo.

Quando il tuo Guinzaglio Digitale è fuori portata, puoi vedere nella App il punto in cui è stata persa la connessione. Questo è il posto migliore per iniziare a cercare il tuo Pet.

Una volta ristabilita la connessione, puoi vedere la forza del segnale e suonare il tuo dispositivo.

Fatti aiutare dai tuoi cari e dalla tutti gli Utenti di Guinzaglio Digitale.

Quando un utente di Guinzaglio Digitale passerà vicino al tuo Pet, ti verrà immediatamente comunicata la sua posizione. La procedura è assolutamente anonima e rispetta la privacy degli utenti.

 

Quali sono i requisiti per un corretto funzionamento della App?2018-11-25T20:57:38+02:00

La App di Guinzaglio Digitale richiede i seguenti permessi per essere utilizzata nel pieno delle sue funzionalità:

  1. Bluetooth attivo sullo smart-phone
  2. Servizi di geo-localizzazione attivi per avere un flusso di informazioni costantemente aggiornato
  3. La App di Guinzaglio Digitale attiva almeno in backround per mantenere la connessione con il tuo dispositivo
Come faccio a connettere il mio dispositivo allo smart-phone?2018-11-25T20:54:24+02:00
  1. Tieni il dispositivo vicino al telefono
  2. Premi il bottone a lungo fino a che non senti un segnale sonoro e la luce del dispositivo non inizia a lampeggiare
  3. Attendi l’attivazione del dispositivo
Quanto dura la batteria?2018-11-25T20:52:16+02:00

La batteria dura circa un anno dalla prima attivazione del dispositivo, tuttavia le modalità e la frequenza di utilizzo possono influire sulla durata.

Posso sostituire la batteria del dispositivo?2018-11-25T20:50:42+02:00

Certo, per farlo segui queste semplici istruzioni:

  1. Apri il dispositivo utilizzando il plettro di plastica incluso nella confezione. Per farlo in modo corretto individua l’angolo con l’invito di apertura
  2. Sostituisci la batteria con una nuova di tipo CR2032
  3. Dopo aver richiuso la cover, premi il tasto per connetterlo nuovamente al tuo smart-phone.

 

E’ resistente all’acqua?2018-11-25T20:46:26+02:00

Guinzaglio Digitale è stato concepito per resistere agli schizzi ma non all’immersione. Non immergere il dispositivo per evitare danni non riparabili al dispositivo.

Che tipo di connessione usa per comunicare con la App?2018-11-25T20:43:04+02:00

Guinzaglio Digitale utilizza la tecnologia Bluetooth Low Energy (BLE) per connettersi alla App del tuo smart-phone.

Quali sono le dimensioni del dispositivo?2018-11-25T20:41:23+02:00

Guinzaglio Digitale misura solo 36mm X 36mm X 5,6mm, è molto leggero e grazie alla sua forma può essere agganciato al collare del tuo Pet con facilità.


Problema con la App sullo smart-phoneProblema con il dispositivo sul collareAltro