70 metri di copertura sono sufficienti?

Qualche Utente ci ha domandato se un raggio di copertura di 70 metri fosse sufficientemente ampio da consentire il monitoraggio/ritrovamento del proprio Pet. La domanda è più che lecita ma una risposta corretta deve considerare anche per quale fine stiamo considerando questa distanza.

Partiamo dall’inizio e cerchiamo di capire che cosa significa 70 metri di raggio.

Per farlo dobbiamo rispolverare il sussidiario delle scuole media; cercate come calcolare l’area di un cerchio. Se non trovate il vecchio libro chiedete pure a Google e se invece vi fidate di me fate attenzione al calcolo che segue.

L’area del cerchio è descritta dalla seguente formula matematica:

A = r ² x 3,14

Un raggio di azione pari a 70 metri permette di controllare una superficie molto ampia, pari a ben 15.386 mq!

Ma quanti sono 15.386 mq?

Piazza Duomo a Milano ha una superficie di circa 17000 mq

La superficie minima di un campo da calcio è di 6400 mq

L’Acquario di Genova ha una superficie totale di 27000 mq

In buona sostanza 70 metri sono pochi se pensiamo a questa dimensione per una passeggiata o un viaggio in automobile ma sono tanti se la consideriamo come raggio di azione di un dispositivo.

C’è poi un altro fattore fondamentale da considerare quando consideriamo il raggio operativo di Guinzaglio Digitale.

Con la App di Guinzaglio Digitale ogni smartphone si trasforma in un potente radar in grado di scandagliare la superficie circostante e di comunicare gli avvistamenti in tempo reale.

In caso di necessità puoi farti aiutare da amici, parenti e vicini. Per aiutarti i tuoi conoscenti dovranno solo scaricare la App e lasciarla lavorare in backround. Grazie alla funzione di condivisione social puoi facilmente invitare i tuoi contatti ad unirsi alla ricerca in un solo click.

Ogni persona con cui condividerai il dispositivo estenderà la tua area di ricerca di 15.386 mq!

Inoltre, segnalando alla community il tuo smarrimento, abiliterai alla ricerca del tuo dispositivo ogni Utente di Guinzaglio Digitale. In questo modo qualsiasi Utente che intercetterà il tuo Pet in un raggio di 70 metri ti invierà in modo automatico ed in forma anonima la posizione dell’avvistamento.

Alla luce di quanto ti ho appena spiegato, che cosa pensi dei 70 metri di raggio di copertura?